Il videomaker dietro l’obiettivo: ecco Rallo e il suo mondo

Un videomaker che ama viaggiare, ma guai a chiamarlo travel blogger. Adora i colori, ma odia il blu in tutte le sue sfumature. Gli piace scattare fotografie, ma detesta Instagram e le sue dinamiche.

Un bel tipetto ingarbugliato, non trovi?

Eppure Andrea, nome in codice Rallo, è tutto questo è molto di più.

Lo abbiamo conosciuto alla Bit di Milano, quando l’abbiamo visto arrivare brandendo uno stabilizzatore per fotocamera Ronin più massiccio di lui.

Sorriso disarmante, Rallo ci ha subito conquistati con la sua simpatia e con la sua passione per il mondo del videomaking… e noi non potevamo non invitarlo a fare quattro chiacchiere con no durante una delle nostre dirette video.

Un videomaker che sogna in grande

Rallo

Questo 25enne di Milano non si può dire che non sogni in grande: avvicinatosi al mondo del videomaking da totale autodidatta, con risultati peraltro strepitosi, ha come abiettivo quello prima o poi di produrre qualcosa per la tv, magari un film o un telefilm. E conoscendolo siamo certi che non sarebbe una di quelle produzioni tristi e rabberciate che purtroppo troppo spesso riempion i nostri palinsesti.

Attualmente lavora come personal trainer, ma chissà che prima o poi non diventi davvero un videomaker (o meglio ancora, un regista) di fama mondiale!

Di certo un po’ per volta si sta costruendo un equipaggiamento di tutto rispetto, segno della serietà con cui porta avanti questa sua passione, e anche se attualmente su Youtube ci porta con lui durante i suoi viaggi, brevi o lunghi che siano, guai a chiamarlo travel blogger.

E’ un’etichetta che proprio non gli piace, più che altro perché non parla davvero di lui. Sì, è un videomaker che gira i suoi video in viaggio, ma il suo scopo non è raccontare ciò che vede con finalità divulgative quando piuttosto è l’espediente per portarci nel suo mondo fatto di riflessioni, considerazioni e ironia.

Eliminiamo il blu dal mondo: una mission particolare

Rallo in azione

Rallo ama anche scattare fotografie, e se lo seguirai su Instagram o su Facebook (più sotto troverai tutti i suoi contatti ovviamente) noterai che a livello cromatico la sua gallery è molto peculiare.

Non ci troverai infatti nessuna sfumatura di blu o di azzurro, semplicemente perché proprio non gli piace come colore. I suoi scatti hanno quindi un’atmosfera un po’ retrò, quasi malinconica per certi versi, ma non c’è assolutamente tristezza in lui. 

Rallo è così: uno che non rispetta le regole canoniche, che va controcorrente secondo il suo gusto personale, che non si uniforma a ciò che è standard. E noi lo adoriamo anche per questo.

E poi Instagram, in fondo, neanche gli piace

Rallo sulla neve

Anche se abbiamo parlato di fotografia e di social, non è che a Rallo Instagram piaccia poi molto. E condividiamo il suo parere: spesso lì si “cresce” grazie ad automatismi e ci si incensa come grandi influencer mentre non è raro trovarsi di fronte al classico “tanto fumo e niente arrosto”. Inoltre è uno di quei social in cui devi sempre caricare contenuti nuovi e freschissimi, a volte senza neanche preoccuparti della qualità, e noi crediamo invece nel dare aiuto e contenuti validi, magari evergreen. Ecco, Rallo la pensa esattamente così e tutte le sue riflessioni in merito, così lontane da quelle di tanti suoi coetanei che vivono di apparenza, dimostrano quanto lui sia maturo nonostante la sua giovane età.

Supporta anche tu Rallo!

Rallo

Un ragazzo con le idee così chiare in testa, che vuole davvero fare qualcosa di valido e vuole farlo senza scendere a compromessi ma solo con tanto impegno e passione, secondo noi merita di essere supportato. E non c’è modo migliore che seguirlo sui canali che lo vedono presente. Ecco perché ti lasciamo qui sotto tutti i suoi contatti più il video della diretta in cui abbiamo chiacchierato con lui. Buona visione quindi, e…alla prossima!

Canale Youtube di Rallo: https://www.youtube.com/channel/UCDcyAZsy531wVq_lod_mc3A

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/_ralloo_/?hl=it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rallo-500697620288053/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985

Camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.