E’ stata stilata da booking.com una classifica riguardante quelle che saranno le mete di viaggio preferite dagli italiani nel primo trimestre del 2019.

All’estero

Partiamo dall’estero: al primo posto si piazza Londra, città cosmopolita sempre molto amata dai viaggiatori che la scelgono in qualsiasi periodo dell’anno.

Segue al secondo posto Parigi, un’altra meta classica amata per il giusto mix di romanticismo e cultura che può offrire al turista. Nelle immediate vicinanze poi anche il parco di Disneyland Paris

Abbiamo poi in terza posizione Amsterdam, nei Paesi Bassi, considerata la Venezia del nord per i suoi numerosi canali: mete imprescindibili sicuramente il Van Gogh Museum e la casa di Anna Frank, per lo meno in questo periodo dell’anno in cui ancora non si può ammirare la spettacolare fioritura dei tulipani (per la quale, lo ricordiamo, il momento migliore è tra aprile e maggio).

Al quarto posto Barcellona, città della Spagna vivace e piena di vita: caratteristici i numerosi edifici progettati da Antoni Gaudí, fra i quali spicca la maestosa Sagrada Familia che pare sarà portata a compimento nei prossimi anni.

Ultima posizione per Berlino, ricca di storia, cultura ed edifici di pregio.

Riepilogando:

  1. Londra
  2. Parigi
  3. Amsterdam
  4. Barcellona
  5. Berlino

In Italia

Passiamo ora all’Italia: non stupisce trovare al primo posto in classifica Roma, la capitale. Sempre affollata e affascinante, è una di quelle città che si rivedono volentieri più e più volte nella vita continuando a scoprire sempre nuovi angoli suggestivi.

La segue poi Firenze, perla della Toscana ricolma di opere d’arte di grandissimo pregio. La Galleria degli Uffizi è sempre presa d’assalto, così come in molti scelgono di ripercorrere i passi del Sommo Poeta Dante Alighieri che qui nacque nel 1265.

Al terzo posto si piazza Milano, una città che negli anni ha saputo rendersi sempre più attraente per i turisti sia nostrani che provenienti da ogni parte del mondo. Iconico il Duomo, sì, ma non sono da meno il Castello Sforzesco ed il Cenacolo di Leonardo.

“Solo” quarta Venezia: la città forse più spettacolare d’Italia per via della sua architettura peculiare si conferma una delle mete più ambite anche per il primo trimestre del 2019.

Chiude la classifica Napoli, città a volte sottovalutata ma che ha tanto da offrire sotto ogni punto di vista.

Riepilogando:

  1. Roma
  2. Firenze
  3. Milano
  4. Venezia
  5. Napoli
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985

Camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.