fbpx
Chiara Mandich

Dopo i bilanci di fine anno, la prima cosa che abbiamo fatto con l’inizio di gennaio è stato stilare la nostra wish list per i viaggi 2019. E se ti ricordi avevamo già fatto lo stesso l’anno scorso, proprio in questo post.

Alcune mete sono già stabilite per impegni presi col nostro blog, altre sono quelle che ci piacerebbe visitare nel corso del nuovo anno. Abbiamo messo in elenco solo quelle che risultano fattibili per noi da qui al prossimo dicembre: nella lista dei nostri sogni ci sono pur sempre anche Capo Nord e la Route 66, ma di certo non realizzeremo questi viaggi nel 2019.

Iniziamo dunque!

Montreaux

viaggi 2019

Partiamo da una meta che era già presente nella nostra precedente wish list e che abbiamo sfiorato un mesetto fa. Ci eravamo infatti organizzati per visitare Montreaux in occasione del Natale e per raggiungere la Casa di Babbo Natale a Les Rochers-de-Naye, ma contrattempi dell’ultimo minuto ci hanno costretti a rivedere il nostro itinerario di viaggio. Peccato! Da quel che abbiamo potuto intuire perà la Svizzera non è particolarmente “camper friendly”, quindi sicuramente sarà un viaggio da programmare nel dettaglio per evitare brutte sorprese.

Crociera nel Mediterraneo

viaggi 2019

Un’altra esperienza di viaggio a cui abbiamo purtroppo dovuto rinunciare nel 2018 e che speriamo di portare a termine quest’anno. Il tragitto che ci piacerebbe percorrere è sempre quello: Cinque Terre, Civitavecchia, Palma, Marsiglia e Barcellona. Chissà che anche questo nuovo sogno per i viaggi 2019 riesca a realizzarsi!

Trentino Alto Adige: i mercatini di Natale

viaggi 2019

Avrai certamente capito quanto amiamo la magia del Natale, e per questo non possiamo proprio farci scappare la meta più iconica in Italia. Il Trentino Alto Adige è già nei nostri cuori per i suoi paesaggi mozzafiato e per la bellezza dei suoi paesini, ma ci manca visitarlo tutto innevato e tirato a lucido per le feste. E poi pare che ci siano diverse possibilità di sosta per  noi camperisti, quindi siamo curiosi di provare…

Montecarlo

viaggi 2019

Stavolta andiamo all’estero, ma poco al di fuori dall’Italia. Montecarlo è la classica meta per vip, e noi non lo siamo assolutamente…Ma non per questo non possiamo concederci di fare i turisti! In programma anche una visita al famoso Museo Oceanografico.

La Provenza

viaggi 2019

Tu non hai idea di quanto noi amiamo la Francia. Tutta, senza lasciarne fuori neanche un pezzettino. Sarà perchè per certi versi somiglia all’Italia, con le mille sfaccettature diverse delle sue regioni: ogni zona ha un suo carattere peculiare e ben definito, ed è come visitare tanti Stati raggruppati all’interno di un unico confine. In questo 2019 vorremmo concentrare la nostra attenzione sulla Provenza e in particolare sui suoi piccoli borghi, anche se capitare lì nel periodo della fioritura della lavanda sarebbe magico.

Ecco, questo è un viaggio certo: rientra infatti all’interno di un progetto lavorativo, quindi potrai leggere nel giro di pochi mesi il nostro resoconto. Ma non lo troverai qui sul nostro blog, quindi continua a seguirci per restare aggiornato.

Terme

Viaggi 2019

Ci credi se ti diciamo che non siamo mai stati alle terme…? Alla Spa sì, e ci è piaciuta, ma terme vere e proprie non le abbiamo mai sperimentate. Quindi ci piace sognare momenti di relax, immersi in grandi vasche a bearci dei benefici delle acque termali e di tutte le altre esperienze che ci si può concedere in questi ambienti. Non sapremmo neanche da quale stabilimento partire in realtà, quindi se hai qualche suggerimento da darci siamo pronti a prendere nota!

La Spagna e l’Andalusia

Viaggi 2019

In Spagna ci piacerebbe dirigerci col nostro camper Merlino in occasione delle vacanze estive, ma non siamo ancora certi che sarà proprio questa la nostra meta. Di certo ci affascina molto l’Andalusia, quindi nel caso partiremmo da lì: paesaggi selvaggi, città suggestive e dall’architettura stupenda, ottimo cibo…Cosa volere di più? E poi noi Allemandich non siamo ancora mai stati in Spagna insieme, quindi dobbiamo assolutamente rimediare.

Il trenino rosso del Bernina

Viaggi 2019

Questo in teoria dovrebbe essere il nostro primo piccolo viaggio del 2019. Raggiungeremo col nostro camper il paesino di Tirano (molto carino tra l’altro!) e da qui saliremo a bordo del leggendario trenino rosso del Bernina, direzione St. Moritz. Forse attraverseremo paesaggi innevati, e anzi ce lo auguriamo, ma adesso dobbiamo pensare a come portarci dietro un pasto caldo: da quanto sappiamo infatti mangiare anche solo un panino da quelle parti potrebbe costarci un rene a testa…

Mirabilandia e il Ducati World

Viaggi 2019

Da amanti dei parchi di divertimento potremmo mai farci scappare l’inaugurazione di una nuova area a Mirabilandia? Si tratta del Ducati World, una land di ben 35000 mq dedicata al mondo della celebre scuderia motociclistica. La punta di diamante sarà un nuovo tipo di roller coaster in cui sarà proprio il passeggero a guidare il veicolo: deciderà infatti la velocità per arrivare primo al traguardo e dovrà dosare bene l’acceleratore per ottenere il miglior tempo lungo il circuito. Che dire, siamo molto curiosi!

Bonus: Rulantica

Viaggi 2019

Anche quest’anno concludiamo la nostra wish list di viaggi 2019 con un bonus che ci riporta ad Europa Park, o meglio al nuovo parco aquatico che aprirà i battenti proprio quest’anno. Si tratta di Rulantica, e se ci segui da un po’ sicuramente ci avrai già sentiti parlarne. Il progetto è immenso: 450000 mq di ampliamento del Parco, con ben 32600 mq di spazio interno. Un nuovo albergo, il Kronasar, e tante differenti land in cui trascorrere il proprio tempo stando a mollo: la baia delle sirene, il fiume lento, la terra dei Troll, il Wild River…Ce ne sarà per tutti i gusti e, a differenza del Parco principale, Rulantica sarà aperta tutto l’anno.

Viaggi 2019: i tuoi sogni?

Queste le nostre mete per i viaggi che vorremmo compiere nel 2019…ma quali sono le tue? Siamo curiosi di sapere cosa ti piacerebbe visitare, quali posti vorresti vedere e quali sono i tuoi sogni di viaggio ancora chiusi nel cassetto. Dai, facci sapere! E intanto…alla prossima!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.