fbpx

In questi giorni Tueke, start-up milanese, sta iniziando a lanciare il suo nuovo servizio dedicato a tutti i viaggiatori e gli albergatori.

Ma cosa si propone questa nuova realtà? La sua idea è di cambiare le regole del gioco nelle prenotazioni delle camere d’albergo.

I creatori di questa start-up sono partiti dall’analizzare che 35% delle stanze di Milano non vengono occupate giornalmente, mentre i viaggiatori cercano spasmodicamente la migliore offerta arrivando a consultare, in media, 22 siti prima di poter scegliere. Con queste informazioni, quindi, hanno pensato di cambiare il paradigma delle prenotazioni girandole al contrario in questo modo.

I viaggiatori, una volta iscritti al sito https://www.tueke.com inseriscono destinazione, prezzo che sono disposti a pagare per una stanza e la tipologia di camera. Saranno gli albergatori che contatteranno direttamente i propri clienti instaurando una trattativa privata e una sorta di asta nel momento in cui  saranno più offerte.

Con questo nuovo paradigma si cerca di avere vantaggi per tutti.

Gli albergatori avranno la possibilità di scegliere i viaggiatori a cui rispondere, evitano camere vuote, non devono più impegnare risorse nella ricerca del cliente e, soprattutto, essendo un accordo privato, non devono abbassare la tariffa pubblica ufficiale.

I clienti, invece, avranno l’enorme vantaggio di trovare, nella propria casella mail, le offerte delle strutture che meglio si adattano alle loro caratteristiche senza dover perdere tempo in ricerche spasmodiche su internet.

Dove è attiva Tueke

Per adesso, Tueke, è attivo su Milano, ma in futuro sarà possibile fare ricerche in altre città italiane.

Una curiosità, la parola Tueke, in lingua maori, significa bagaglio. Questo per indicare sia il cambio di prospettiva che per sottolineare il carattere internazionale di questa nuova iniziativa imprenditoriale.

Tueke è una Start-up di Speed MI Up, l’incubatore dell’Università Bocconi, della Camera di Commercio e del Comune di Milano ed è composta da tre soci: due professioniste del turismo italiano e un esperto di tecnologia, italiano residente nella Silicon Valley di San Francisco.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.