fbpx
Chiara Mandich

Non ci capita spesso di parlare di nuove attrazioni a Disneyland Paris, ed è un peccato.

Solitamente infatti il Parco francese procede lentamente a livello di novità, e si limita piuttosto a modificare o restaurare attrazioni preesistenti.

Ma sappiamo che tutto questo sembra un lontano ricordo: la rivoluzione dei Walt Disney Studios introdurrà ben 3 nuove land tematiche con le relative attrazioni, e noi non vediamo l’ora di vedere i lavori conclusi.

Non è un mistero che troveremo un’area destinata a Frozen, il film di animazione campione d’incassi di questi ultimi anni, una a tema Star Wars (anche se sarà strano avere Star Tour nel Parco principale e separato dalla land di nuova creazione) e una a tema Marvel.

Su quest’ultima in particolare le voci di corridoio si sprecano…

La Marvel Land

Avengers: Endgame“, il film campione d’incassi al botteghino che ha rubato il primato ad Avatar per il film più visto di sempre, ha fatto calare una nube di incertezza sulla futura ritematizzazione del Rock ‘n’ Roll Coaster, che fino a poco tempo fa si dava per certo avrebbe riguardato Iron Man

E’ invece sicuro che il New York Hotel sarà rifatto completamente a tema supereroi, e i lavori infatti sono già in corso d’opera, e sembra anche sicuro che nascerà nel Parco una nuova dark ride dedicata all’Uomo Ragno. Ebbene sì: è in arrivo proprio Spiderman a Disneyland Paris!

nuova area spiderman

 

La nuova dark ride

Dobbiamo ammettere che quando abbiamo sentito parlare di una dark ride e non di un’attrazione thrill abbiamo un po’ storto il naso. Semplicemente perché solitamente le dark ride sono calme e tranquille, e non offrono chissà quali picchi adrenalinici…cosa che invece ci aspetteremmo parlando di supereroi.

Ma invece abbiamo avuto torto.

La nuova attrazione, che sarà realizzata anche a Disney California, pare che sarà sì una dark ride, ma altamente interattiva. Durante la corsa infatti i visitatori avranno la possibilità di interagire attivamente con le scene, addirittura sparando ragnatele. E i progettisti ci hanno fatto intuire che ci saranno ulteriori possibilità di azione.

Le dichiarazioni della Disney

Ecco quanto dichiarato infatti direttamente dai portavoce Disney:

” Entrambi i Parchi potranno godere di un’eccitante nuova attrazione dove visitatori di tutte le età potranno unirsi ai loro eroi in azione. La Disney sta espandendo il suo universo attraverso la creazione di una nuova organizzazione, la Worldwide Engineering Brigade, proprio per fare da cornice a questa esperienza. Sebbene la WEB si fregi di personaggi classici come Peter Parker, è un’organizzazione di cui tutti gli ospiti possono fare parte, e che permetterà loro di interagire con gli eroi iconici come mai prima d’ora.”

E ancora

” Oltre alla WEB, c’è anche un’altra nuovissima interfaccia all’avanguardia come parte di questa divertente attrazione interattiva. Attraverso un mix di tecnologia ed effetti “pratici” mai visto prima d’ora, i visitatori potranno sperimentare in prima persona cosa vuol dire possedere le capacità di un supereroe”.

Niente male, vero?

web

 

I nuovi veicoli

Intanto, in attesa di ulteriori informazioni, abbiamo potuto vedere i disegni per i nuovi veicoli dell’attrazione.

Si tratta di una sorta di “capsule” allungate di colore blu e rosso in puro stile Spiderman, con una barra protettiva e, sembra, chiuse da un vetro. Chissà che questa sorta di finestra non abbia un ruolo a livello interattivo?

Non si sa, ma si sa invece che l’attrazione avrà scene in 3D, per le quali saranno dati in dotazione gli appositi occhialini, e anche tanti effetti speciali.

veicoli

La storia degli occhialini a dire il vero ci piace poco, perché se non sono assolutamente puliti e performanti noi personalmente riscontriamo sempre qualche disagio a livello visivo. Ad esempio questo ci capita solitamente sull’attrazione di Ratatouille, da cui scendiamo sempre un po’ frastornati…ma questo è un problema nostro, e poi chissà: mai giudicare un libro dalla copertina prima di averlo letto.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori notizie su Spiderman a Disneyland Paris, e se vuoi saperne di più sul Parco ti lasciamo come sempre la nostra guida gratuita a disposizione. E intanto…alla prossima!

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.