fbpx

Location: 3/5

Il Ristorante Pizzeria “La Solita Solfa” è situato lungo la strada che collega Moncalieri e Trofarello, quindi in una zona non prettamente centrale. Nonostante ciò, l’assenza di un parcheggio dedicato al locale rende non sempre facile trovare posto per l’auto, specie nei giorni di maggiore affluenza.

Gli interni sono accoglienti, con varie stanzette non troppo ampie e separé per conferire un’atmosfera più intima. Quadri moderni alle pareti e dei pianoforti (il nome del locale gioca sulle note musicali Sol e Fa) a disposizione dei clienti e utilizzati durante le serate musicali live che si tengono ogni mercoledì sera.

Servizio: 4/5

Sicuramente il personale è molto amichevole e disponibile, pronto a farsi in quattro per riuscire a rendere più gradevole la serata ai suoi clienti. Noi ci siamo trovati lì per festeggiare un compleanno tra amici, e avendo comunicato un numero inferiore di invitati il nostro tavolo non era sufficientemente ampio da accoglierci tutti: la cameriera si è data da fare finché non è riuscita a risolvere il problema, cosa non così semplice visto che era un sabato sera e che il locale era affollato.

Menù: 4/5

La Solita Solfa offre sia pizze che cucina di terra e di mare. Noi abbiamo optato per la pizza, per la quale è possibile scegliere il tipo di impasto: tradizionale, integrale, di kamut o multicereale. La qualità ci è sembrata buona (noi abbiamo scelto impasto tradizionale ma abbiamo assaggiato anche una fetta al kamut), la pizza non era pesante né troppo salata, anche se forse quella scelta da noi, una Norma con melanzane fritte e ricotta salata, non era molto ricca di condimento.

Per quanto riguarda la cucina, da menù abbiamo visto la presenza di carne di Fassone, di frutta e verdura a km 0 e di pasta e dolci fatti in casa: sarà sicuramente nostra premura provare anche qualcosa di diverso dalla pizza se dovessimo nuovamente trovarci in zona.

Possibilità di aperipizza il lunedì, mercoledì e giovedì.

Conto: 3/5

I prezzi sono decisamente onesti e in linea con altre pizzerie, ma se deciderete di prenotare tramite internet potrete ricevere anche uno sconto del 20%. Buono anche il costo per una birra media: la bionda 4 euro, la rossa 4,5, sebbene non si tratti di birre rinomate.

Sul rapporto qualità/prezzo della cucina non possiamo ovviamente al momento esprimerci.

Il costo del coperto è di 1,50€, oppure di 2€ qualora si voglia consumare una torta portata dall’esterno e non prodotta dal ristorante stesso

Valutazione media: 3,5/5 (su Tripadvisor 3,5/5)

La Solita Solfa è un buon posto dove passare una tranquilla serata in compagnia di amici e buon cibo. Inoltre, la varietà di tipologie di impasto per la pizza lo rende adatto anche a persone che soffrono di intolleranze alimentari.

Tenete in conto che non è semplicissimo trovare parcheggio, e prenotate anticipatamente il vostro tavolo, specie in  prossimità del weekend e delle serate con musica live.

Noi abbiamo usufruito di uno sconto del 20% prenotando tramite il sito https://www.thefork.it/

Contatti de “La solita solfa”

Per maggiori informazioni:

LA SOLITA SOLFA PIZZERIA RISTORANTE

Strada Genova 152

Moncalieri (to), 10024 Italia

Tel: 011 6474493

http://www.lasolitasolfamoncalieri.it/

https://www.facebook.com/La-Solita-Solfa-Ristorante-542338242480382/

Locale chiuso il martedì e aperto tutte le altre sere dalle 19.00 alle 24.00

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.