Radio Stonata: gli Allemandich sono in onda!

Eccoci qui, reduci dalla nostra prima esperienza su Radio Stonata, la web radio che puoi ascoltare qui. Come sarà andata? Te lo raccontiamo subito!

Come tutto ha avuto inizio

Come forse saprai noi Allemandich collaboriamo anche con altri blog, e uno fra questi è quello di Non Solo Turisti. Ne siamo molto onorati, anche perché il blog in questione è uno dei più importanti a tema viaggi qui in Italia e Marco, il suo creatore, è una persona squisita.

La nostra è una collaborazione mensile, e quando ci è stato proposto da Marco di prendere parte anche ad una diretta radiofonica non avremmo potuto esserne più felici. E ovviamente abbiamo accettato subito.

Non Solo Turisti ha infatti ogni sabato uno spazio dedicato alla rubrica Il Viaggio, in cui vengono ospitati altri travel blogger che raccontano le loro esperienze in giro per il mondo.

Così ci siamo accordati su come e quando organizzare il nostro intervento su Radio Stonata live, e abbiamo scelto sabato 23 febbraio alle ore 19.05.

Per una volta ci siamo quindi ritrovati ad essere noi gli intervistati e non gli intervistatori (hai seguito la nostra ultima chiacchierata con Massimo e Alice, ovvero Quei Due dalla Costa Azzurra?)

Di cosa abbiamo parlato in onda

Ma di cosa abbiamo discusso insieme al buon Beppe Sorbara, simpaticissimo produttore del programma? Ovviamente abbiamo chiacchierato di camper e del perché è una buona idea acquistarne uno se si ama viaggiare. Ti abbiamo raccontato in più occasioni il nostro punto di vista sull’argomento, ma se vuoi approfondire ti lasciamo qui il post specifico di cui abbiamo discusso in trasmissione.

Quanto ci siamo divertiti…! Con Beppe abbiamo riso tanto e ci siamo sentiti completamente a nostro agio, magari aiutati dal fatto che l’intervista ci è stata fatta per via telefonica. Ma chissà, dobbiamo ammettere che a forza di girare video ed incontrare persone stiamo iniziando a vincere la nostra profonda timidezza…e questo per noi è un bene.

Sempre secondo Beppe siamo persino portati per il mondo della radio: dice che siamo spontanei e spigliati, e ci sono buone possibilità di tornare ospiti nel programma. Tu che ne pensi, sei d’accordo con lui? Se ti capiterà di ascoltare l’episodio che ci ha visti protagonisti, lasciaci un tuo parere…

E intanto già sognamo di sentire in futuro “Allemandich su Radio Stonata, on air!”, e  di salutare con un “Gooooood morning, camperisti!”

Radio Stonata streaming: in cosa consiste e dove trovarci

Se non sei riuscito a seguirci in diretta, sappi che potrai trovare il podcast in streaming sul sito di Radio Stonata. L’episodio intero dura circa un’ora, ma il nostro intervento prende solo la parte inziale della puntata e non è troppo lungo.

Prima di tutto però spieghiamo a chi magari è meno esperto cos’è uno streaming. In poche parole è la trasmissione di contenuti vari, in questo caso audio, attraverso la rete internet. Si può usufruire di un servizio di streaming live, come nell’esatto momento in cui siamo andati in onda, oppure on demand, quindi in un secondo momento su richiesta dell’utente. Ed è di quest’ultima tipologia il Radio Stonata Podcast, che potrai scaricare ed ascoltare quando preferisci. Noi ovviamente ti segnaliamo dove trovare il nostro episodico: eccolo qui !

Conclusioni sulla nostra esperienza a Radio Stonata

Partecipare ad un programma radiofonico ci è piaciuto tantissimo e ci ha fatti sentire molto soddisfatti di noi stessi, e Beppe Sorbara ci ha messi davvero a nostro agio. Ovviamente non possiamo non ringraziare anche Marco Allegri di Non Solo Turisti per l’opportunità che ci ha dato, e speriamo di poter ripetere quanto prima l’esperienza. Ti ricordiamo che “Il Viaggio” è in onda ogni sabato dalle 19 alle 20, mentre troverai i podcast di radio Stonata online a partire dal giorno dopo o da quello ancora successivo. Ascoltali, troverai tanti racconti di viaggio interessanti.

E intanto…alla prossima!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara e Fabio
Chiara e Fabio