Quattro chiacchiere con Quei due dalla Costa Azzurra

Durante il nostro recente tour della Provenza abbiamo incontrato Massimo e Alice, ovvero Quei Due dalla Costa Azzurra, e ne abbiamo approfittato per scambiare quattro chiacchiere con loro dopo il nostro ultimo incontro con il mitico Bubris.

Facile intuire che Massimo e Alice vivono in Francia e precisamente in Costa Azzurra, ma cosa ci sono andati a fare?

La loro storia è quella comune a tante, troppe persone ormai: partiti dall’Italia per cogliere nuove opportunità lavorative, si sono creati una nuova e soddisfacente vita all’estero lontani dalla loro famiglia d’origine.

Non entreremo nel merito dell’argomento “lavoro in Italia”, ma il messaggio positivo che vogliamo che passi è che a volte, se si trova il coraggio di lanciarsi in nuove avventure, si cade in piedi. Per quanto questo, ovviamente, non sia nè psicologicamente nè materialmente semplice.

Proprio perchè Massimo e Alice sanno quanto sia duro iniziare una nuova vita in un posto nuovo, con ritmi e usanze diverse a quelle cui si è abituati, hanno deciso di aiutare chi si trova nella situazione in cui tempo fa si sono trovati anche loro.

E attraverso il loro canale Youtube, che si chiama proprio Quei Due dalla Costa Azzurra, hanno iniziato a  dare consigli e spiegazioni utili a quanti stanno per trasferirsi in Francia.

Conosciamo Massimo e Alice

Ma conosciamoli un pochino meglio: circa trentenni e di origini riminesi, lui si occupa di informatica e lei ha studiato restauro. Solo che, vedi i casi della vita, Alice attualmente lavora come babysitter. E ne è felice: lì in Costa Azzurra il baby sitting  non è un lavoretto da quattro soldi, magari da fare pure in nero, ma è un lavoro a tutti gli effetti con contratti, diritti e doveri.

Hanno scelto Antibes come loro dimora, e alla famiglia si è presto aggiunto il gatto Bounty. Come il cioccolato al cocco, sì, ma i francesi non lo capiscono e lo chiamano Bunty con la “U”.

Con loro abbiamo visitato brevemente la città e siamo stati anche a Valbonne, borgo di cui ti parleremo sul numero di aprile di CamperLife. E mentre noi abbiamo chiacchierato con loro, loro hanno fatto lo stesso con noi e ci hanno intervistati. Se ancora non hai visto il loro video quindi corri a fare un salto sul loro canale: trovi la nostra intervista proprio qui!

Per vedere invece noi nel ruolo di padroni di casa e sentire cosa ci hanno raccontato Massimo e Alice vieni a trovarci sul nostro canale Youtube, e precisamente qui.

Alla prossima!

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara e Fabio
Chiara e Fabio