fbpx
Chiara e Fabio

Jasnica Socec è una forza della natura. L’abbiamo conosciuta durante la recente fiera Vita all’Aria Aperta di Carrara presso cui siamo stati invitati per tenere un paio di conferenze, e siamo rimasti incantati dal suo modo di essere.

Conosciamo questa grande donna

Innanzitutto, chi è Jasnica?

E’ una fulltimer, ovvero una donna che vive in camper. Di origini austroungariche, parla ben 5 lingue fluentemente. Ma le sue peculiarità in realtà sono ben altre.

Perché Jasnica vive in camper, sì, ma ci vive da disabile. 

Purtoppo una brutta malattia l’ha colpita tempo fa, ma anziché deprimersi o rinchiudersi in casa lei ha scelto di vivere. E di vivere come si deve, a 360°, girovagando per il mondo e incontrando sempre nuove persone. E’ estremamente solare e positiva la nostra Jasnica, e parlare con lei ti porta una ventata d’aria fresca.

Forse dovremmo fare un po’ tutti come lei, e imparare a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno…

Jasnica Socec non ama appoggiarsi troppo agli altri, non le piace dipendere da nessuno e apprezza anche una buona dose di solitudine per poter riordinare con calma i pensieri ogni tanto.

E poi ride, ride tanto. In modo spontaneo e improvviso, tanto che a volte non to le aspetti e un po’ ti spaventi persino. Ma tutto si spiega quando ci racconta che pratica Yoga della Risata, una tecnica di autocura che lei trova molto valida ed efficace e di cui è molto esperta. Ha dei dolori? Si sente male? Lei inizia a ridere. E giura di sentirsi subito meglio.

Non vogliamo svelarti proprio tutto della nostra chiacchierata con Jasnica, ma troverai il video sul nostro canale youtube e avrai così modo di conoscerla e ascoltarla di persona.

Jasnica Socec: dove trovarla

Noi personalmente adoriamo queste fiere dedicate al mondo del plein air, abbiamo sempre modo di scoprire nuove realtà e nuove persone: ti ricordi ad esempio Stefania “Camper”?

Intanto ti lasciamo la pagina facebook di Jasnica e il gruppo che ha creato, “Donne che vivono in Camper“, e…alla prossima!

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara e Fabio
Chiara e Fabio