fbpx

Sono state da poco rilasciate alcune informazioni in merito alle novità Gardaland 2019 da parte del sito stesso del Parco. Apprendiamo quindi che il 2019 per Gardaland sarà l’anno dedicato alla magia.

La nuova attrazione

Tra le novità previste troviamo la nuova attrazione “La Foresta Incantata“: sappiamo che sorgerà nella zona Rio Bravo, e da quel che sembra sarà una sorta di walk through interattivo.

Questa la presentazione del Parco: “La strega malvagia sta tramando di tramutare in pietra la Foresta Incantata e tutti i suoi abitanti. Il Mago di Gardaland ha bisogno del tuo aiuto per rompere l’incantesimo e fermarla! Prendi la tua bacchetta magica, diventa un apprendista mago e salva la Foresta Incantata dal suo crudele destino… il Mago ti aspetta!”

Possiamo quindi supporre che la nuova attrazione sarà dedicata in particolar modo ai più piccoli, che aggirandosi nello scenario potranno attivare meccanismi e attività grazie ad una bacchetta magica probabilmente dotata di puntatore laser. Al momento, sottolineiamo, queste sono solo supposizioni. Se si rivelassero fondate La Foresta Incantata somiglierebbe però, a livello di esperienza proposta, a Toverhuis, l’attrazione presente nel parco tematico di Toverland nei Paesi Bassi. Parco quest’ultimo in continua espansione e che si trova a pochi kilometri di distanza da Efteling

Un ritorno e un nuovo show

Tra le altre novità Gardaland 2019 troviamo anche Sequoia Magic Loop, che più che una novità a dire il vero è un ritorno.  L’attrazione Sequoia Adventure, adatta ai più temerari, aprì infatti al pubblico nel 2005. Si tratta di una montagna russa della tipologia Screaming Squirrel, l’unica di questa tipologia presente in Italia, che porta lo spettatore a compiere una serie di inversioni a 180° per una discesa di circa 30 metri. L’attrazione venne chiusa nel 2017 per un guasto tecnico che vide diverse persone bloccate a testa in giù a diversi metri di altezza. Nel 2019 è tuttavia pronta a tornare in auge con una nuova tematizzazione di carattere magico.

Infine previsto anche un nuovo spettacolo, il Magic Element Show, con acrobazie, coreografie ed effetti speciali.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.