Mirabilandia in camper: l’area sosta a pochi passi dal Parco ed economica

Per visitare Mirabilandia in camper durante la stagione di Halloween abbiamo usufruito dell’area sosta dedicata, e l’abbiamo trovata davvero comoda ed economica.

Ma entriamo nei dettagli.

La posizione 

Come già detto, l’area camper Mirabilandia si trova a pochi passi dal Parco, diciamo circa cinque minuti a piedi dall’ingresso principale. E’ pressappoco situata all’altezza dei parcheggi destinati alle automobili, giusto poco più lontana, ed è chiaramente segnalata fin dalla strada.

vista mirabilandia

A poca distanza dall’area anche un McDonald’s ed un Roadhouse, che può essere una soluzione comoda per i camperisti che non desiderano perdere tempo a cucinare colazioni e cene.

Le piazzole

Le piazzole sono circa 120, alcune più adatte ad ospitare camper di lunghezza ridotta ed altre destinate ai camper di dimensioni maggiori, come il nostro Merlino. Per lo più non sono ombreggiate e sono in brecciolino stabile mentre i viali di manovra, molto ampi e comodi, sono asfaltati.

L’intera area è illuminata e protetta da sbarre automatiche che ne garantiscono la sicurezza.

area sosta

Anni fa, a quanto abbiamo letto, andare a Mirabilandia in camper e sostare qui non era consigliabile per via della presenza di diversi nomadi, ma noi non abbiamo avuto nessun problema di sorta proprio grazie alla protezione offerta dal meccanismo di ingresso.

Le piazzole non sono dotate di totem per allaccio alla corrente elettrica, quindi tieni presente che in sostanza dovrai fare “libera”.

Il camper service

A differenza dei totem per l’elettricità, il camper service c’è ed è perfettamente funzionante: potrai quindi svuotare la cassetta del wc ed effettuare il carico e lo scarico delle acque. Occhio solo che il getto della fontana non è molto forte e potresti impiegarci quindi un po’ di tempo soprattutto a caricare, mentre per lo scarico disporrai di semplici griglie a pavimento.

Il camper service è posto proprio all’inizio dell’area, tra ingresso e piazzole di sosta, ed è illuminato.

camper service

Prezzi dell’area sosta

Al momento del tuo ingresso, l’apposito totem ti rilascerà un biglietto che tiene ovviamente conto dell’ora del tuo arrivo.

La sosta ti è consentita per 48h, cosa molto comoda per sfruttare il secondo giorno gratis al Parco, e il costo è di soli 15€. Hai capito bene, 15€ per due giorni. Non male, vero?

Ricordati però di saldare il conto il giorno della tua partenza presso le apposite macchinette automatiche poste all’ingresso del Parco. Ti serviranno contanti visto che le carte non sono accettate, ma potrai ritirarli comodamente se ne sei sprovvisto al vicino bancomat.

A questo punto il biglietto ti sarà validato e tu potrai inserirlo nel totem per abbandonare il parcheggio.

Merlino a mirabilandia

Tra l’altro, sempre presso le macchinette automatiche nel Parco, potrai attivare la funzione che ti consente di uscire e rientrare col tuo camper nell’area sosta purché sempre all’interno delle 48h. Comodo se vuoi sfruttare il tuo viaggio a Mirabilandia in camper per passare, ad esempio, anche un giorno a Ravenna!

Orari e giorni di apertura dell’area camper

Avrai accesso all’area camper a qualsiasi ora del giorno e della notte durante tutto il periodo di apertura di Mirabilandia, quindi non tutto l’anno. Indicativamente, quindi, potrai usufruirne da aprile a novembre e durante le aperture stagionali straordinarie.

ingresso

Ulteriori informazioni

Nell’area camper Mirabilandia i cani sono i benvenuti, ma ricordati che dovrai tenerli al guinzaglio. Inoltre il campeggio non è consentito, quindi non utilizzare la tua veranda e non esporre tavoli e sedie.

Mirabilandia in camper: conclusioni

Siamo stati soddisfatti di come è stato possibile gestire un weekend a Mirabilandia in camper . Sappiamo bene infatti che, soprattutto in Italia, non tutti i Parchi sono adeguatamente predisposti per ospitare i nostri mezzi ricreazionali…ma notiamo fortunatamente che la situazione è in continuo miglioramento. L’unica realtà con un vero e proprio campeggio resta però al momento il Safari Park Pombia.

Noi ci siamo trovati benissimo, non avendo avuto alcun problema di rumori molesti o vicini indesiderati, e abbiamo trovato ottimo anche il prezzo di quest’area. 

Del Parco e della sua veste horror per Halloween ti parleremo invece in un post a parte, ma come al solito ti consigliamo di acquistare il tuo biglietto scontato su 365Tickets.

Alla prossima!

 

Area camper Mirabilandia

Ss16 Km 162 – Via Romea Sud Savio Di Ravenna

Ravenna

Latitudine: 44.332582° Gradi decimali

Longitudine: 12.268437° Gradi decimali

 

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985

Camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.