Masha e Orso a Leolandia: la novità del 2018

Chiara Mandich

Masha e Orso a Leolandia? Stanno arrivando, e sappiamo che per quelli di voi che hanno bimbi piccoli questa notizia potrebbe essere o fonte di gioia o di profonda mestizia. Perchè i vostri pargoli quasi sicuramente li adorano, ma voi adulti…beh, magari non ne potrete legittimamente più di trovarveli davanti.

Prima a Leolandia è arrivata Peppa Pig, con una zona tutta a lei dedicata, ma Gardaland ha risposto alla sfida realizzando a sua volta Peppa Pig Land. Maialine dal muso ambiguo ovunque, in pratica.

Quindi Leolandia si è rifatta sotto, forte del suo primato su Tripadvisor che la posiziona al 23° posto su 25 nella classifica dei parchi tematici migliori al mondo. Al mondo, signori, lo ripetiamo: è addirittura l’unico parco italiano in classifica, per la serie “Gardaland, scansati che ti asfalto”.

Ad ogni modo, dicevamo: come reagire a Peppa Pig Land? Realizzando un enorme area tematica di ben 10000 mq dedicata solo e soltanto a Masha e Orso.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”]

La Foresta di Masha e Orso

La Foresta di Masha e Orso, che sarà aperta dal mezzogiorno del 1 agosto, vanta varie attrazioni:

Iniziamo da Vroom!, un vero e proprio ottovolante destinato ai bimbi a partire dai 90 cm di altezza. 350 metri di percorso che passano anche sopra la Minitalia, 7 metri di altezza raggiunti e tanto divertimento a bordo di simpatici aeroplanini. Vroom! è ispirato alla puntata 23 del cartone animato di Masha e Orso, in cui i nostri eroi devono aiutare il loro amico Pinguino a raggiungere il Polo Sud…carino, non trovate?

Abbiamo poi il Cortile di Masha, un playground con giochi acquatici. Il Bosco di Orso, con tanto di laghetto con le ninfee su cui poter saltellare, Ambulanza dei Lupi e GiocaBosco. Infine il Vagone Ristorante, un vero e proprio vagone ferroviario dove potrete pasteggiare a base di toast gourmet.

E’ poi stato rinnovato lo spettacolo “Canta e balla con Masha e Orso”, al termine del quale i bimbi (ma anche voi adulti se lo vorrete, non fate i timidi!) potranno incontrare i loro eroi e scattare insieme una foto ricordo,. Per l’ultimo il negozio “Le sorprese di Masha”, dove potrete acquistare gadget e pupazzi dei vostri beniamini.

Noi già ci immaginiamo la nostra nipotina che ci chiede di “andare al parco giochi”…e voi? Cederete alle suppliche dei vostri bimbi e li porterete a divertirsi con Masha e Orso a Leolandia?

Fateci sapere! Noi intanto continuiamo ad ascoltare con Alice le “simpatiche” canzoncine natalizie di Peppa Pig, in inglese…a luglio…ebbene sì. Sob.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”]

Masha e Orso a Leolandia: contatti

Per informazioni sul parco in generale e su Masha e Orso a Leolandia:

https://www.leolandia.it/

https://www.leolandia.it/la-foresta-di-masha-e-orso.html

Vi interessano altri parchi tematici fuori dall’Italia? Noi siamo stati a Disneyland Paris, Europa Park e Phantasialand…Enjoy!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985

Camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.