fbpx

La Lego Brick è l’Expo che si tiene a San Giorgio Canavese, ed è arrivata ormai alla sua 6° edizione.

Di cosa si tratta? Di una mostra dedicata alle costruzioni realizzate con i Lego, simile nella forma a Mattoncini in Festa di Grugliasco…Ma con qualche chicca in più.

Avendo triplicato lo spazio espositivo a loro disposizione, infatti, gli organizzatori di Lego Brick Expo hanno aumentato l’offerta.

Pur non mancando diorami e creazioni realizzate con i Lego, quest’anno troveremo anche uno spazio dedicato al modellismo dinamico e un’area per gli appassionati del vasto mondo dei fumetti, con tanto di autori presenti.

Spazio poi anche per videogiochi, giochi da tavolo e contest per gli amanti del Cosplay. Che per chi non lo sapesse è in sostanza l’interpretazione di personaggi del mondo del fantastico (quindi cartoni animati, personaggi di film, protagonisti di fumetti e videogiochi…) indossandone letteralmente i panni.

Un po’ quello per cui ormai sono famosi il Lucca Comics&Games e il Torino Comics… E siamo certi che il Lego Brick Expo attirerà parecchi visitatori quest’anno.

Sapete quanto noi Allemandich amiamo il mondo dei Lego, forse non sapete però che ci piacciono anche i videogames e i fumetti…quindi per noi questo è un evento davvero ghiotto! Alle porte di casa per di più, quindi non possiamo proprio mancare.

Visiteremo non solo l’esposizione, ma anche il dietro le quinte. Abbiamo in programma di ficcare un po’ il naso in giro e di fare qualche intervista, per capire cosa c’è dietro l’organizzazione di un evento simile.

Venite con noi?

Lego Brick Expo: Contatti

Lego Brick Expo

Salone Falconieri
Via Boggio, 4
San Giorgio Canavese

Sabato 29 settembre: ore 10.30 – 20.00
Domenica 30 settembre: ore 09.00 – 19.00

Ingresso: 2€ (gratuito per bambini fino a 1 metro di altezza)

Sito web ufficiale: https://sangiorgiobrickexpo.wordpress.com/

Locandina Brick Expo 2018
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.