fbpx
Chiara Mandich

Dopo ben due dirette streaming è arrivato il momento di mettere nero su bianco chi sono i protagonisti de “La mia Vacanza #èdifferente”…ma vogliamo farlo in modo un po’ diverso dal solito.

Immaginiamo dunque di vedere il nostro gruppo come una sorta di Sistema Solare, una similitudine che in fondo calza a pennello.

Il Sole

Il Sole è dato dal gruppo base de “La mia Vacanza #èdifferente”: noi Allemandich, S-Moove, LiberaMente in Camper, Camper Go, In Camper con Gusto, Act Italia, Tanta Strada in Camper.

Chi sono e cosa fanno te lo abbiamo già illustrato in un nostro recente articolo quindi oggi vogliamo raccontarti come abbiamo conosciuto ognuno di loro.

Cristiano

Cristiano Fabris

Cristiano Fabris di LiberaMente in Camper avremmo dovuto incrociarlo alla fiera “A Tutto Camper” di Torino l’anno scorso, ma se anche tu lo conosci sai che lui è una trottola sempre in movimento molto difficile da intercettare. E quindi abbiamo miseramente fallito.

Tempo dopo però siamo riusciti a conoscerlo sempre qui a Torino, e ci siamo goduti insieme una spettacolare merenda a base di cioccolata calda all’interno del Caffè Reale. In quell’occasione ci ha intervistati, e quando ha pubblicato il video su Facebook abbiamo scoperto di essere diventati…blu, proprio come i Puffi.

Abbiamo quindi imparato due cose da quell’esperienza: uno, che Cristiano e la tecnologia sono due rette parallele che non si incontreranno mai e, due,  che lui è davvero una persona speciale, un amico vero di quelli che se gli chiedi una mano te ne dà due. Un essere umano davvero stupendo.

Francesca e Massimo

S-Moove: Francesca e Massimo

Anche l’incontro con Francesca e Massimo di S-Moove è legato ad “A Tutto Camper” dell’anno scorso.

Noi Allemandich all’epoca eravamo proprio novizi del mondo delle fiere, e abbiamo pensato solo la sera prima dell’evento che forse sarebbe stato il caso di procurarci dei biglietti da visita. Essendoci svegliati proprio all’ultimo momento ci siamo arrangiati realizzandoli da soli in casa, ma sfortuna ha voluto che la nostra stampante avesse finito l’inchiostro giallo proprio quella sera. E di che colore erano all’epoca i nostri biglietti da visita…? Gialli, ovviamente.

Il risultato è stato uno sgradevole viraggio verso il rosa stinto, e noi abbiamo offerto a Massimo questo capolavoro di grafica dopo un’ora passata a farci raccontare da lui vita, morte e miracoli di S-Moove e del multistrato di betulla, senza neanche presentarci prima. Alla sua lecita e improvvisa domanda: “Ma voi, chi siete?” abbiamo risposto estraendo fieri il fantomatico biglietto. Se non altro, dopo tutte queste figuracce, gli siamo rimasti impressi…!

Francesca invece ha riconosciuto in noi la vena della follia al primo sguardo, e da allora è stato amore puro e incondizionato.

Stefania

Tripletta: anche Stefania di Tanta Strada in Camper l’abbiamo conosciuta l’anno scorso a Torino.

Ci ha subito colpiti questa signora biondissima ed energica, e l’abbiamo subito intervistata per farci raccontare alcuni dei suoi numerosi viaggi in camper col suo Club.

Che meraviglia…! Stefania ci ha parlato della Russia e di tutte le meraviglie del mondo viste fino a quel momento, e noi abbiamo sentito subito con lei un a fortissima affinità. Parlavamo esattamente la stessa lingua, sia noi che lei avevamo le medesima concezione della vita e del viaggio ed è stato proprio in quel momento che ci siamo sentiti parte di una grande, immensa e bellissima famiglia.

Angela e Monica

Angela e Monica: In camper con Gusto

Angela di In Camper con Gusto l’abbiamo conosciuta tempo dopo alla fiera di Carrara. Eravamo ospiti presso lo stesso stand e lei stava organizzando una degustazione di spalla cotta, mentre noi dovevamo parlare di parchi di divertimento in agorà.

Questa stupenda donna emiliana, che in quell’occasione era accompagnata dal marito Paolo e da uno dei suoi dolcissimi golden retriever, ci ha da subito accolti e coccolati con tutto il calore tipico della sua Regione.

Anche con lei ci siamo sentiti da subito a casa, e quando quest’anno abbiamo conosciuto anche Monica, l’altra metà di In Camper con Gusto, l’esperienza si è ripetuta. Loro sono due donne fantastiche, quelle che vorresti come parenti strette se la famiglia si potesse scegliere. Vederle interagire tra loro poi è divertentissimo, perché adorano punzecchiarsi amichevolmente e in coppia sono un po’ come il Gatto e la Volpe…

Paola e Grazia

CamperGo

In fiera a Carrara abbiamo fatto anche la conoscenza di Paola e Grazia, le due anime di Camper Go.

Forse all’apparenza sembrano le più pacate, le più riservate, e invece anche loro hanno tantissima energia da vendere e sono una forza della natura. Ti danno l’idea di due persone di cui potersi fidare ciecamente, sono corrette e precise ma non noiose. Su di loro puoi sempre contare, ecco.

Anche loro possiedono dei cani, completamente diversi dai golden di Angela: i loro cuccioli sono infatti due levrieri, e al di là di tutto noi proviamo sempre tanta sintonia “a pelle” verso chi ama gli animali in generale e i cani in particolare. Ma dopo il primo impatto positivo c’è stata poi la conoscenza più approfondita, e come ti abbiamo già detto non abbiamo potuto che apprezzarle sempre di più.

Giuseppe

Giuseppe Mattiello

Nella scorsa chiacchierata ti abbiamo fatto conoscere Giuseppe Mattiello, legato ad Act Italia. Lui purtroppo non sarà presente a Torino e in sua vece ci sarà un suo validissimo collega, ma ecco come abbiamo conosciuto Giuseppe.

Il primo contatto è stato il classico scambio di amicizia su Facebook, a cui è seguito un incontro a Novegro. L’abbiamo riconosciuto grazie alla foto profilo, e quindi siamo andati ad importunarlo di persona.

“Scusi, è lei il Signor Giuseppe Mattiello?”

“Giuseppe Mattiello sono io, sì…ma il Signore lasciamolo stare!”

Un uomo di una simpatia travolgente, con tantissima voglia di fare e creare. Proprio a Novegro abbiamo organizzato insieme la Sfilata del Camperista, e non hai idea delle risate che ci siamo fatti!

Gli altri pianeti del Sistema Solare

Se noi del gruppo base “La mia Vacanza #differente” siamo il Sole, molti altri amici sono i meravigliosi pianeti che ci gravitano attorno e che stavolta saranno con noi alla fiera “A Tutto Camper” di Torino. Attenzione: se parliamo di Sole non è perché ci sentiamo superiori alle altre realtà, ma perché siamo gli ideatori di questo percorso e ne costituiamo quindi il nucleo. Nessuna mania di grandezza da parte nostra, garantito.

Alex 

Alex Camper

Alex Camper” ha un’officina ad Avigliana, nei pressi di Torino, e alle fiere ormai è conosciuto come “quello del cruise control“. Ne monta infatti tantissimi, anche durante le fiere stesse, e ti assicuriamo che la sua competenza è una garanzia. Abbiamo conosciuto Alex al Mugello insieme alla sua splendida famiglia, prova del fatto che anche dalle situazioni potenzialmente negative può scaturire qualcosa di bello e di buono.

Daniele

Daniele Basta

Daniele amministra con successo il famoso gruppo FacebookCamperista Libero“. Ad un primo sguardo può forse sembrare rigido ed intransigente, ma non lo è affatto: tiene semplicemente al fatto che all’interno del suo gruppo le regole siano rispettate, i toni si mantengano adeguati ed amichevoli e l’ambiente sia sempre sereno e costruttivo. Quindi no, non è un dittatore, ma un padrone di casa eccellente, punto di riferimento per tantissimi camperisti. Anche Daniele lo abbiamo incontrato al Mugello.

Michael e Anna

Michael e Anna

La prima volta che abbiamo incontrato Michael e Anna, sempre al Mugello, lui era praticamente sprofondato dentro un vasetto di Nutella. Questi ragazzi giovani, brillanti ed adorabili stanno rivoluzionando il mondo della pulizia del camper, sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni, grazie ai loro prodotti Cosmeticamper. E a Torino lanceranno la loro nuova linea di detergenti, tutti rigorosamente green ed efficaci. Vai sul nostro canale Youtube, e prova a vedere il video di come hanno pulito con successo un pezzetto del nostro Merlino!

Alfredo

Alfredo Maino

Il Guru dell’Ozono, Principe del Solbio, ecco come lui stesso ama definirsi. Abbiamo conosciuto Alfredo, titolare di Maino Industries, a Parma, e ci sentirai ancora parlare di lui e dei suoi prodotti (un meraviglioso ozonizzatore delle dimensioni di una valigetta ed un disgregante per WC interamente naturale) perché li abbiamo in test.  E come sai, per correttezza, prima di parlarti di un prodotto vogliamo studiarlo bene e capire tutti i pro e i contro. Alfredo trasmette tanta allegria e passione, crede tantissimo nei prodotti che crea e commercia ed è sempre un piacere incrociare la propria strada con persone così positive.

Fulvio e Samantha

Fulvio e Samantha

Il Nekocamper è la loro creatura, un camper degno di tutti i confort realizzato a partire da un camion frigo. Loro sono meravigliosi tanto quanto il loro mezzo, un concentrato di simpatia e solarità che già amiamo. Sono la prova vivente del nostro motto, “Se puoi sognarlo, puoi farlo“, e visto che loro amano sognare in grande, anche i risultati che ottengono sono grandi. Pensa che il Nekocamper ha al suo interno un bagno che può competere tranquillamente con quello di casa! Potrai toccare con mano il loro lavoro ad “A Tutto Camper” fra pochissimi giorni, ma se non resisti alla curiosità ti lasciamo il nostro video in proposito.

Luigi

Luigi Centro Camper Lodi

Titolare del Centro Camper Lodi, Luigi è un ragazzo alla mano ma estremamente professionale. Lo abbiamo conosciuto pochi giorni fa proprio presso la sua attività, e con l’occasione abbiamo montato sul nostro Merlino un Webasto, il celebre riscaldatore a carburante. Ti racconteremo in seguito le nostre impressioni sul Webasto, ma intanto ti anticipiamo che Luigi porterà in fiera alcune offerte davvero molto interessanti ed uno dei suoi mezzi usati: il McLouis Steel 562.

Cristina e Moreno 

Colifrì

Questi due ragazzi non li abbiamo ancora incontrati di persona, ma già sappiamo molto di loro. E forse lo stesso vale per te: loro hanno creato la tenda Colifrì, la tenda da tetto automontante pronta in soli 10 minuti. E quanto ci piacciono le idee innovative e funzionali…! Proprio quelle idee che vengono incontro alle esigenze più disparate di ognuno di noi, perché come sempre “La mia Vacanza #èdifferente”!

Patrizio

EcoTecno

Anche Patrizio della EcoTecno non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona, anche se conosciamo bene il prodotto che porterà in fiera a Torino. Parliamo di EcoTouch, un dispositivo da montare sui rubinetti del camper (ma non solo) per risparmiare acqua. E tu sai bene quanto questo sia un aspetto importante, sia per motivi ecologici che di consumi…! Sui nostri mezzi ricreazionali non disponiamo infatti di scorte d’acqua illimitate, e a nessuno piace rimanere a secco durante una doccia!

Tourin Radio

 

In fiera con noi nella giornata di sabato anche i ragazzi di Tourin Radio, la web radio che celebra la voglia di vivere e di divertirsi attraverso la musica…e non solo! Siamo quindi pronti a fare festa tutti insieme, e a riempire lo stand de “La mia Vacanza #èdifferente” di gioia e colore.

La mia Vacanza #édifferente: Torino edition

Eccoci qui dunque, tutti pronti ad accoglierti con calore allo stand E9, Padiglione 3 del Lingotto Fiere di Torino per “A Tutto Camper 2019”. saremo lì dall’8 al 10 novembre compresi, dalle 10.00 di mattina alle 20.00 di sera, e ti aspettiamo per condividere con te risate, momenti, chiacchierate e tante cose belle. Segnati l’appuntamento col colorato mondo di “La mia Vacanza #èdifferente” allora…e a presto!

 

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.