fbpx

Efteling in camper: il campeggio Bernehoeve

La posizione

Vi ricorderete che Efteling si trova all’interno di un bosco: ebbene, il camping si trova proprio al limitare di questo bosco, in campagna e a pochi minuti a piedi dal parco. E’ oltremodo piacevole concedervi una passeggiata lungo i vialetti sterrati, sia per raggiungere il parco che per abbandonarlo, perché ci sarete solo voi e la natura. Che relax! Quindi già la posizione del campeggio è più che approvata.

Il Bernehoeve è poi in prossimità di una pista ciclabile, percorrendo la quale potrete in poco tempo raggiungere il centro della cittadina di Kaatsheuvel e tutti i relativi servizi, come ad esempio il supermercato.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”]","after_title":"<\/h3>","widget_id":"widget-0-0-3"}}”>[/siteorigin_widget]

Il Camping

Ma quello che ci ha colpiti maggiormente del campeggio…è proprio il campeggio stesso!

Non ha moltissimi posti disponibili, ma ha un’aria decisamente famigliare. Verrete infatti subito accolti dai due anziani proprietari che abitano lì in un delizioso cottage con giardino, e voi vi sentirete quasi in visita ai nonni che abitano fuori città. I due non parlano benissimo l’inglese, lui lo parla anche meno di lei, ma sono cordiali e disponibili e vi guideranno a scegliere il posto per il vostro mezzo in una delle aree verdi che partono praticamente subito dopo il loro giardino.

Aree verdi che sono di tre tipologie, ma tutte su terreno erboso: i primi due campi sono più o meno simili, con zone soleggiate e all’ombra, ma il secondo tipo è circondato da conifere oltre che da cespugli e altri alberi. Il terzo campo invece ha siepi di alloro ed è più al sole che all’ombra.

Le varie piazzole non sono separate l’una dall’altra se non da segni sul terreno, ma sono molto ampie ed ognuna ha la sua fontanella di acqua potabile personale. Ottima cosa anche per ricaricare il serbatoio idrico del camper!

Il vialetto di manovra non è molto largo, ma non avrete comunque problemi a sistemarvi vista la vastità degli spazi circostanti.

Ci sono giochi per i bimbi, come scivolo e altalene, e soprattutto ci sono gli animali: noi in particolare abbiamo visto conigli (anche selvatici, che zompettavano qua e là nei campi) e pony, stranamente molto affabili e coccoloni.

Insomma, sembra di vivere in una fattoria! E soprattutto il campeggio è tranquillo e silenzioso, gli unici “rumori molesti” saranno i canti di tortore e uccellini vari all’alba…ma secondo voi possono essere considerati molesti?

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”]","after_title":"<\/h3>","widget_id":"widget-0-0-5"}}”>[/siteorigin_widget]

I servizi e i prezzi

C’è un wc chimico, e a quanto pare anche un punto di scarico…ma noi sinceramente non l’abbiamo visto. Abbiamo però trovato facilmente i lavandini per lavare i piatti, anche perché sono all’esterno e in prossimità dei bagni. Ed è disponibile acqua calda a volontà.

Ah, c’è anche il Wi-fi!

Parliamo più nel dettaglio dei bagni: sono molto puliti e con anche una piccola biblioteca nella stanza in comune per uomini e donne. Poi ovviamente ci si divide: i maschietti a destra, le fanciulle a sinistra. Le docce sono a gettone se desiderate l’acqua calda, e ogni gettone costa 0,50 e vi eroga acqua per circa 5 minuti. La cosa buona è che il passare del tempo viene segnalato da dei led luminosi, e questo vi evita brutte sorprese.

Il prezzo del pernottamento qui, inoltre, è davvero basso: per una notte a giugno, elettricità inclusa, noi abbiamo speso in due 18€. Niente male, non vi pare?

E siamo persino riusciti a far decollare il nostro drone visti gli spazi aperti a disposizione: Fabio era così contento…!

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”]","after_title":"<\/h3>","widget_id":"widget-0-0-7"}}”>[/siteorigin_widget]

Efteling in camper: le nostre conclusioni sul campeggio

Che altro dire? Che a noi questo campeggio è piaciuto così tanto che ha contribuito alla nostra decisione di fermarci più a lungo ad Efteling! Si respira davvero un’atmosfera casalinga, tranquilla, pacifica e rilassante. Tutte sensazioni belle insomma.

E pur essendo sicuramente meno “lussuoso”, noi lo abbiamo preferito proprio per la sua semplicità al Liblarer See di Phantasialand.

Vi consigliamo quindi decisamente il Bernehoeve se volete visitare Efteling, e siamo certi che ve ne innamorerete tanto quanto noi sia che abbiate bambini sia che siate una coppia. Ah, ovviamente c’è posto anche per le tende se preferite questo tipo di vita da campeggio!

Il prezzo poi è allettante, e di sicuro vi costerà meno che soggiornare in uno degli hotel del parco.

Sicuramente quando torneremo da quelle parti ci rivolgeremo di nuovo ai simpatici proprietari del Bernehoeve, che ci hanno davvero conquistati col loro piccolo camping!

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”]","after_title":"<\/h3>","widget_id":"widget-0-0-9"}}”>[/siteorigin_widget]

Camping Bernehoeve: contatti

Minicamping Bernehoeve
Bernsehoef 9
517 PJ Kaatsheuvel
T: 0416-273207

E-mail: camping@bernehoeve.nl

Sito web: www.bernehoeve.nl 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.