Cosa comprare a Disneyland Paris – parte 2

Eccoci tornati per concludere il discorso su cosa comprare a Disneyland Paris. Ti ricordi la prima parte del post? Questa volta vogliamo concentrarci su arredamento e abbigliamento, quindi su cose mediamente più costose.
Per cosa, secondo noi ovviamente, varrà davvero la pena spendere?

Gioielli e bijoux

Ne troverai di ogni tipo e ogni costo in quasi tutti i negozi, e il prezzo di solito dipende dal codice colore associato. Sono carini, ma spesso non sono di buona qualità e si rovinano nel tempo, specie se di fascia bassa.

Ti consigliamo piuttosto di acquistare qualcosa presso una delle gioiellerie del Parco, ad esempio quella di Merlin l’Enchanteur che potrai trovare presso il castello della Bella Addormentata, o magari rivolgerti al monomarca Pandora se ti piace il genere. Ne troverai uno all’ingresso del Disney Village presso lo Studio 1, e i ciondoli in vendita qui sono in parte esclusivi del Parco.

Dei bei gioielli e della buona bigiotteria dedicata al mondo Disney secondo noi puoi però tranquillamente trovarla anche sul web, ad esempio rivolgendoti al sito Couture Kingdom che ora collabora in parte con il Disney Store, ormai chiamato Shop Disney.

Gioielli
Gioielli

Cose di casa

In questa categoria vogliamo raggruppare tutti quei gadget a tema casa, che a Disneyland Paris in realtà si riferiscono soprattutto alla cucina. Stampi per dolci, servizi da tè, portabiscotti, piatti, bicchieri…

Tutte cose molto belle (in particolare adoriamo la linea delicata ed elegante di Minnie Parisienne) ma estremamente fragili, quindi fai attenzione al trasporto se viaggi in treno o aereo.

I prezzi qui sono variabili a seconda dell’oggetto, in alcuni casi sono esorbitanti, ma non è eccessivo il costo di alcuni fra gli oggetti Disney più amati e collezionati: le tazze.
Di nuovo, manco a dirlo, ti consigliamo di dirigerti verso le esclusive del Parco, ma questo ormai è il leitmotiv di questo nostro articolo dedicato a cosa comprare a Disneyland Paris.

Le chicche migliori? Le trovi da Lilly’s Boutique nella Main Street di Disneyland.

Le Tazze
Le tazze

Libri

Li sconsigliamo purtroppo, a meno che non parli il francese o almeno l’inglese: in italiano è impossibile trovarne.

L’unico che ci sentiamo davvero di raccomandarti di prendere, se vuoi dirigerti su un libro, è il volume uscito in occasione del 25° anniversario del Parco e che racchiude sia in francese che in inglese tutti i segreti di Disneyland Paris. Il prezzo però non è dei più economici e si aggira sui 100€.

25 anni di Disneyland Paris
25 Anni Disneyland Paris

Abbigliamento

Sia per adulti che per bambini, una t-shirt o una felpa sono immancabili. Ma conviene comprarne? Noi ti invitiamo a confrontare attentamente prezzi e materiali dei prodotti, perché abbiamo notato che spesso c’è un divario minimo nel costo di articoli di medio/bassa qualità e di capi molto più validi. Ad esempio abbiamo visto una felpa sottile come una ragnatela costare solo 10€ in meno rispetto ad una felpa di tessuto bello spesso e foderata in pile…

Le scarpe invece non sono affatto care, devi solo assicurarvi che siano sufficientemente comode per te.

La linea di abbigliamento preferita di chi ti scrive, però, è quella di Minnie Parisienne. La stessa del servizio da tè, sì. Si tratta di capi adulti nello stile, estremamente femminili e parisienne, come si può facilmente intuire dal nome. La sagoma di Minni è appena accennata e nascosta, quindi non si tratta di capi che urlano “sono Disney” in modo chiassoso. Tuttavia i prezzi sono alti, quindi il mio consiglio è…di tenere d’occhio i saldi! Così facendo e combinando lo sconto in negozio con il 10% cui avevo diritto col mio abbonamento sono riuscita ad accaparrarmi un delizioso golfino grigio a pois rosa pagandolo il 70% in meno. Non male, vero?
Molto carini anche alcuni capi della linea dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Ah, se hai i miei stessi gusti in fatto di abbigliamento ti consiglio 3 negozi in particolare, uno in ogni Parco: Disney Fashion al Disney Village, Disney Clothiers nella Main Street di Disneyland e Walt Disney Studios Store presso i Walt Disney Studios.

Abbigliamento Disneyland Paris
Abbigliamento

Costumi per bambini

Quale bimbo non ha mai voluto vestire i panni del suo eroe preferito o della sua principessa del cuore? Tutti, probabilmente…ma a caro prezzo.
Se dobbiamo valutare il rapporto qualità/prezzo i costumi in vendita a Disneyland Paris non valgono assolutamente la pena. Ecco i motivi principali per cui NON comprarli, soprattutto considerando il costo elevato:

  • i bimbi crescono in fretta, quindi potresti spendere tanto per un vestito che verrà sfruttato pochissimo. Del resto, in quali occasioni ci si traveste se non a Carnevale? Vero è però che i bambini possono scegliere di indossarlo anche semplicemente a casa per giocare…
  • il tessuto di cui sono fatti è tremendo. In estate i tuoi piccoli moriranno di caldo in mezzo a tutto quel tripudio di sintetico, in inverno iberneranno e dovranno necessariamente indossare al di sopra giacche e cappotti, coprendo in tal modo il costume.

Ma di contro…riusciresti a resistere agli occhi luccicanti di desiderio dei tuoi figli e nipoti? Una simile spesa vale la loro gioia e la loro soddisfazione? Questo sta solo a te giudicarlo 😉

Noi personalmente preferiremmo un bel Disney Bound: non sai di cosa si tratta? In sostanza è il ricordare nell’abbigliamento i nostri personaggi preferiti ma indossando abiti e accessori “normali” e sfruttabili anche tutti i giorni.
Se vuoi qualche idea ti rimandiamo proprio al sito DisneyBound!

Costumi bambini
Costume Biancaneve per bambina

Cosa comprare a Disneyland Paris: riepiloghiamo

Cosa comprare a Disneyland? Riassumendo diremmo spille, statuette, addobbi di Natale e oggetti in versione esclusiva per il Parco. Occhio a comparare i prezzi, è sempre buona norma.
Da qualche tempo in realtà anche sul sito italiano dello Shop Disney è possibile trovare in vendita alcuni articoli esclusivi del Parco, ma sono davvero in numero minimo. E purtroppo gli acquisti online sul sito di Disneyland Paris non sono ancora una realtà…
Come periodo per dedicarti allo shopping ti consigliamo il momento della parata o dello spettacolo serale, ovviamente se li hai già visti, e soprattutto se soggiorni in hotel ti consigliamo caldamente di farti recapitare tutti i tuoi acquisti presso il tuo albergo,così da non dover andare in giro pieni di pacchi e pacchettini.

E tu sei mai stato a Disneyland Paris? E con quale bottino sei tornato a casa? Faccelo sapere nei commenti!

Ti ricordiamo inoltre che potrai scaricare gratuitamente la nostra guida dedicata a Disneyland Paris: oltre ai suggerimenti per lo shopping troverai i nostri consigli sulle attrazioni imperdibili, su come organizzare al meglio la tua vacanza, i locali in cui conviene mangiare, gli spettacoli da vedere assolutamente e tantissimi “segreti segretissimi” del Parco più amato da grandi e piccini. Non perdertela!

E inoltre ti segnaliamo che su 365Tickets potrai acquistare online i tuoi biglietti per Disneyland Paris al prezzo più basso che siamo riusciti a trovare: più soldi risparmiati…più soldi per lo shopping  😉

Alla prossima!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985

Camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.