fbpx

Camping 5 Terre - Levanto

Location: 4/5

Il campeggio si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione e a  20 dal centro, in posizione collinare ben ombreggiata e molto silenziosa. Poco illuminata di sera la strada per raggiungerlo.

Servizi: 3/5

I bagni sono puliti, con docce ad acqua calda che, in realtà, è più tendente al tiepido. Sempre nella zona dei bagni troviamo lavandini per lavare sia i piatti che i panni a mano, ed è disponibile anche una lavatrice a gettoni; il tutto è al coperto ma non al chiuso.  Sempre nelle vicinanze del locale bagni vi è anche il camper service, essenziale ma adatto allo scopo.

Presenti anche un bar, una pizzeria, una zona solarium e spazi dedicati all’attività ludica (ping pong e area giochi per bambini).

Disponibile, solo a luglio e agosto, un servizio di bus navetta che conduce fino al mare.

Accessibilità: 1/5

La strada per raggiungere il campeggio è davvero stretta, e questo crea problemi quando si incrociano altri mezzi. E’ inoltre in salita, e quando non è disponibile il servizio di navetta, questo è disagevole nel percorrerla a piedi, magari di ritorno da un’escursione, specie se si è in compagnia di bambini o disabili.

Le piazzole sono di dimensioni adeguate, ma sono stretti i viottoli di collegamento, con presenza di alberi con rami bassi: questo rende particolarmente difficoltoso far manovra, specie se la piazzola di fronte alla nostra è già occupata da un altro mezzo ingombrante.

Gli animali sono i benvenuti.

Costo: 3/5

Il costo è in media con i campeggi italiani rispetto ai servizi forniti, ma decisamente elevato rispetto alla media europea.

Valutazione media: 2.75/5

Il camping 5 Terre è un posto tranquillo, senza troppe pretese ma adatto a chi vuole riposare circondato solo dal cinguettio degli uccellini. E’ vicino al centro di Levanto, al mare e alla stazione, e quindi è un buon punto di partenza per visitare le Cinque Terre, ma il servizio navetta attivo solo in altissima stagione potrebbe creare problemi se si sceglie di soggiornare in loco in altri periodi: potrebbe essere difficoltoso per alcune persone, infatti, percorrere a piedi la salita che porta al campeggio. Inoltre, di notte la strada non è illuminata, e farete bene ad armarvi quindi di una torcia.

Anche se amate le lunghe docce bollenti il campeggio potrebbe non soddisfarvi appieno: l’acqua, oltre ad essere erogata a tempo (problema facilmente risolvibile: basta premere nuovamente il pulsante della doccia) non può essere aumentata di temperatura, o almeno noi non ci siamo riusciti.

Non abbiamo avuto modo di usufruire del bar e della pizzeria, quindi sulla qualità del cibo offerto non possiamo dir nulla, ma se decideste di cenare altrove ricordatevi di tornare entro mezzanotte se volete trovare il cancello aperto.

Contatti

Campeggio 5 terre

Località Sella Mereti

Tel. +39 0187 801252

Fax +39 0187 801252

Levanto 

http://www.campingcinqueterre.it/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.