fbpx
Chiara e Fabio

Thor Industries ha oggi acquisito il colosso tedesco di camper Hymer Group, creando così il più grande gruppo specializzato in veicoli ricreazioni nel mondo.

E’ un momento eccitante per la Thor Industries – ha dichiarato Bob Martin, Presidente e Amministratore Delegato del colosso yankee – con il completamento dell’acquisizione di Erwin Hymer Group, immediatamente conquistiamo una posizione di leader nel mercato veicoli ricreazionali in Europa, che si conferma essere, nel nostro settore, il secondo mercato del Pianeta.”

Thor Industries nasce in America e si afferma ben presto come leader nel settore di veicoli dedicati al mondo del plein air. Tra le marche già inglobate Airstream, Heartland RV, Jayco, Livin Lite RV ed altre.

La sede della compagnia, fondata nel 1980 da Wade F. B. Thompson e Peter Busch Orthwein, si trova ad Elkhart, Indiana. E il nome “Thor” non è una dedica al Dio della mitologia nordica, ma bensì deriva dall’unione delle iniziali del cognome dei due soci fondatori.

Hymer Group invece, azienda tedesca leader del settore con sede a Bad Waldsee, ha tra i suoi marchi Burstner, Carado, Sunlight, Etrusco, Elddis, Laika, LMC, Niesmann + Bischoff, Dethleffs, Eriba, Hymer  e Roadtrek.

Martin Brandt, Amministratore Delegato di Erwin Hymer Group ha dichiarato, “La chiusura della vendita di Erwin Hymer Group a Thor Industries segna l’inizio di una nuova fase di crescita. Noi siamo entusiasti di lavorare insieme, imparando vicendevolmente.”

Christian Hymer, figlio del fondatore del gruppo tedesco, Erwin Hymer, commentato, “In Thor, abbiamo trovato l’ideale proprietà con una strategie a lungo termine. Thor ha le risorse necessarie per perpetuare lo spirito pioneristico del sfondatore dell’Erwin Hymer Group. Come azionisti, la nostra famiglia è contenta di condividere i successi a lungo termine che attendono a Thor Industries e a Erwin Hymer Group.

L’acquisizione del gruppo Hymer non riguarderà però la Erwin Hymer Group of North America.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara e Fabio
Chiara e Fabio