fbpx

Camac Valley - Il campeggio di Dublino

Location: 3/5

Il campeggio si trova all’interno di un’area naturale vicino alla tangenziale di Dublino. Nelle immediate vicinanze si trova la fermata del pullman che in circa mezz’ora permette di raggiungere il centro città.

Servizi: 2/5

Assenza di camper service se non si è in una piazzola con lo scarico. Le docce, con acqua calda a pagamento, non sono totalmente isolate dall’ambiente esterno al contrario dei servizi igienici. Non sono presenti, come nella maggior parte dei campeggi in Irlanda, minimarket e servizi di ristorazione.

Accessibilità: 5/5

Come già detto, il campeggio si trova nelle vicinanze della tangenziale ed è ben segnalato. Le piazzole sono larghe. Il terreno è prevalentemente di tipo erboso e le strade di collegamento sono ampie. Se non si trova spazio nelle piazzole delimitate si viene fatti sistemare in un prato molto grande.

Costo: 3/5

Il costo, per due persone con camper annesso e collegamento elettrico, si aggira tra i 25 e 30 euro. Il prezzo è nella media dei campeggi irlandesi. La doccia calda costa € 2.

Valutazione media: 3,25/5 (su Tripadvisor 4/5)

Il campeggio si trova in un’area molto tranquilla nella periferia di Dublino, ma è collegato molto bene con il centro. Bisogna tenere ben presenti gli orari del pullman, che non sono così frequenti, per organizzare la visita della città. Il pullman è il numero 69 e gli orari sono consultabili presso il sito: http://www.dublinbus.ie/

I biglietti sono acquistabili presso la reception del campeggio.

La reception è carina, ma il personale non è molto accogliente.

Essendo all’interno di un parco naturale (Corkagh Park), la posizione è molto bucolica (ci sono i coniglietti che saltellano nel campeggio) e c’è la possibilità di svolgere attività fisica nel verde.

Cosa visitare a Dublino

Contatti Camac Valley

Indirizzo: Naas Rd, Kingswood, Dublin, Irlanda

Sito web: http://www.camacvalley.com/

Telefono: +353 1 464 0644

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.