fbpx

Area Sosta Camper Lazise: a 400 Metri da Gardaland

Durante il nostro recente viaggio alla scoperta di Gardaland nel post Covid abbiamo pernottato presso l’area sosta camper Lazise.

Di recentissima apertura (ha ufficialmente iniziato la sua attività il 29 maggio), l’area sosta si trova davvero vicina a Gardaland, e può essere un valido punto di appoggio per la notte per quanti desiderano visitare il Parco senza rivolgersi a un campeggio.

La Posizione

L’area sosta camper Lazise si trova a 400 m a piedi dall’ingresso del Parco. L’unico problema è che questo piccolo pezzetto di strada dovrai percorrerlo in una situazione non proprio agevole.

Camminerai infatti lungo il ciglio della tangenziale, e non troverai marciapiede se non nell’ultimo breve tratto del tuo percorso.

Area Camper
L’ area camper: visione generale degli spazi.

C’è in realtà un piccolo cancello all’altezza del’area che ti consente di arrivare al Parco attraverso i campi, ma non è una strada “ufficiale”, e quindi non considerarla un’opzione.

Nonostante la vicinanza alla tangenziale tuttavia l’area non risente più di tanto dei rumori del traffico, e almeno noi abbiamo riposato tranquillamente (volatili in amore alle prime luci dell’alba a parte, ma questa è un’altra storia).

Le Piazzole

Le piazzole sono una cinquantina, disposte su due livelli.

Il terreno è sterrato e ghiaioso, e al momento non godono di ombra. Sono stati infatti piantati degli alberi, ma sono al momento troppo piccoli per poter fornire riparo.

Piazzole
Piazzole, un po’ strettine.

Quello che fanno però è creare un po’ di ostacolo durante le manovre di parcheggio: le piazzole non sono infatti delimitate se non dagli alberi, e con camper di grandi dimensioni farai probabilmente un po’ di fatica a sistemarti.

Soprattutto se ci sono già dei camper ad occupare le piazzole di fronte alla tua!

Ampiezza Piazzole
L’ ampiezza delle piazzole, con il Carado T448 come riferimento.

Ma su questo i gentilissimi gestori stanno già lavorando…

Presenti illuminazione e allaccio alla corrente elettrica, e vi è la possibilità di aprire il tendalino e di utilizzare fornelli esterni.

Il Camper Service

Il camper service si trova sul fondo dell’area, e dispone di una griglia a terra per lo scarico delle acque, una postazione per svuotare il wc chimico e una colonnina per il carico dell’acqua potabile.

Camper Service
Il camper service.

Servizi Igienici

L’area sosta camper Lazise mette a disposizione degli ospiti anche wc e docce, sebbene i bagni non siano riscaldati.

Bagni
Il complesso dei bagni.

L’utilizzo è compreso nel prezzo e tutto viene mantenuto estremamente pulito.

Ulteriori Servizi

Presenti dei lavelli per lavare i piatti, un punto per la raccolta differenziata e…una rivendita di vino!

Zona Lavaggio Piatti
Zona per il lavaggio dei piatti.

Presso la vicina cascina infatti, di proprietà della famiglia che gestisce l’area sosta, è possibile acquistare sia vino rosso che bianco.

Entrata e Uscita

L’entrata e l’uscita sono regolamentate da una sbarra ad apertura automatica.

Sbarra Automatica
La sbarra automatica che regolamenta entrata e uscita dall’area.

In ingresso riceverai una tessera magnetica, da inserire poi nella cassa automatica per effettuare il pagamento al momento della tua uscita.

Potrai entrare e uscire dall’area dalle 07.00 alle 23.00, ma soprattutto in entrata fai attenzione a curvare bene: la curva è un po’ stretta!

I Costi

L’area sosta camper Lazise costa 10€ ogni 12 h di permanenza.

Cassa Automatica
La cassa automatica.

Sappi però che al momento la cassa automatica non accetta né bancomat, né carte di credito né contanti in forma di banconote da 50€.

Area Sosta Camper Lazise: le Nostre Conclusioni

Ci siamo trovati bene presso l’area sosta camper Lazise, anche se speriamo che i proprietari riescano a risolvere il problema dello scarso spazio di manovra per i mezzi ampi (durante la visita a Gardaland avevamo in test un Carado T448 da 7, 38 m di lunghezza…un bel bestione!).

Sarebbe bello anche venisse realizzato un marciapiedi per raggiungere Gardaland in modo sicuro, ma in proposito è in corso una diatriba tra Parco e Provincia e non ci resta che attendere una soluzione.

Ulivi dell'Area Sosta
Ulivi dell’area sosta.

Di certo quest’area sosta può rappresentare un ottimo punto di appoggio per visitare Gardaland se si è in cerca di una soluzione più economica e spartana di un campeggio.

Ad ogni modo, se vuoi valutare oltre a questa anche altre alternative ti lasciamo come riferimento la nostra lista di campeggi e aree sosta sul Garda.

Alla prossima!

Area Sosta Camper Lazise

Via Peschiera, 55, 37017 Pacengo VR Lazise

Sito web: www.areacamperlazise.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.