fbpx

Area camper Pinerolo: gratuita e attrezzata

Abbiamo visitato l’area camper Pinerolo in occasione della nostra esperienza al Castello di Miradolo, e ci ha davvero colpiti per il suo essere ben gestita.

Posizione

L’area sosta si trova in Pinerolo, in un quartiere residenziale tranquillo e ordinato che fa parte dell’area olimpica. E’ombreggiata e a poca distanza si trovano dei supermercati (proprio nell’isolato vicino c’è un Lidl), un McDonald’s e una farmacia. Non mancano poi complessi sportivi e a circa 300 m la stazione ferroviaria, oltre alla fermata dell’autolinea suburbana Cavourese  San Secondo – Pinerolo che può portarti anche a Miradolo.

Il centro di Pinerolo è a poco più di 1,5 km di distanza, percorribili anche a piedi o in bicicletta grazie alla pista ciclopedonale.

Area camper Pinerolo

Servizi

L’area sosta Pinerolo è illuminata ma non custodita e, al momento in cui l’abbiamo visitata noi, molto ben tenuta. Lo precisiamo perchè abbiamo letto recensioni poco lusinghiere in merito, in cui si parla di erba alta e area lasciata a sè stessa…ma questa non è stata la nostra esperienza.

Area camper Pinerolo

Può ospitare fino a 80 camper senza limiti di dimensioni su terreno ghiaioso non delimitato da segnaletica orizzontale, ma c’è anche una sezione dell’area dotata di pavimentazione autobloccante. Ecco, questa parte presenta 4 coloninne di energia elettrica con ognuna 4 prese: quindi 16 camper potranno beneficiare del collegamento elettrico. Le colonnine sono anche dotate di rubinetti per l’acqua.

Presente anche una zona di carico/scarico funzionante e ben tenuta.

Area camper Pinerolo

Il tutto, lo sottolineiamo, completamente gratis.

Informazioni sulla sosta

La sosta è consentita per un massimo di 12o h continuative, ed entro 12 h dall’arrivo è obbligatorio comunicare la propria presenza alla Polizia locale, inviando una mail a areacamper@comune.pinerolo.to.it oppure telefonando al numero 0121/361278.

Obbligatorio anche differenziare i propri rifiuti.

Area camper Pinerolo: le nostre conclusioni

L’area camper Pinerolo ci ha fatto un’ottima impressione. Bisogna ammettere che era quasi deserta, ma ci sembra che il Comune se ne occupi in modo efficiente. Non possiamo ribattere alle critiche che abbiamo letto e che la descrivono piena di zanzare, in quanto essendo inverno purtroppo (o per fortuna) non abbiamo potuto verificare. Ma questo, nel caso, sarebbe un problema di tutta la città e non solo di quest’area sosta, no?

Ti lasciamo qui sotto l’indirizzo dell’area camper e le coordinate: alla prossima!

 

Area camper Pinerolo

Via Alpi Cozie

N 44.888260, E 7.352290

Sito web del Comune di Pinerolo: http://www.comune.pinerolo.to.it/web/

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.