fbpx

Area camper Fenis

L’area camper di Fenis, in Val d’Aosta, esprime tutta la tipicità di un’area sosta. E scusa il gioco di parole.

Hai mai notato infatti che queste aree si trovano o in prossimità di un corso d’acqua o di un cimitero? Ebbene, l’area camper di Fenis è sia di fronte al cimitero del paese che a pochi metri da un fiume. Semplicemente perfetta, no?

La posizione

Precisamente si trova all’uscita “Nus” dell’autostrada Torino-Aosta, poco dopo il ponte sulla Dora Baltea.

Da qui, con una breve passeggiata, potrai raggiungere comodamente sia il centro di Fenis che il bellissimo castello, che ovviamente ti consigliamo di visitare. Ma se ti trovi a Fenis forse ci sei venuto proprio per il castello, vero? Scommettiamo di sì.

Area Sosta Fenis Posizione

Ad ogni modo troverai dei cartelli che ti indicheranno la presenza di una zona con camper service, quindi non potrai sbagliare. Nonostante ciò noi siamo rimasti un po’ perplessi perchè, camper service a parte, non diresti mai che si tratti di un’area sosta. Sembra in tutto e per tutto il classico parcheggio di un cimitero, con segnaletica orizzontale adatta ad ospitare automobili più che camper.

E in effetti qui si posteggiano anche altri tipi di veicoli, quindi ti consigliamo di parcheggiare il tuo camper in modo che non sia d’ingoombro al passggio. Magari dirigi il posteriore del tuo camper verso le aiuole, ecco.

Altro punto a favore è il silenzio (…il fatto che si trovi vicino al cimitero magari aiuta…) e qua e là qualche piccolo alberello crea un po’ di ombra.

I servizi

Quest’area sosta dispone essenzialmente del camper service e basta. La fontanella tuttavia non era funzionante quando l’abbiamo visitata noi a gennaio, probabilmente per evitare problemi di formazione di ghiaccio.

Area camper Fenis Camper Service

Mancano ovviamente le colonnine elettriche, ma ci sono bidoni per la pattumiera, varie fontanelle ed è illuminata.

I costi

Indovina un po? L’area camper di Fenis è completamente gratuita, enorme punto a suo favore!

L’area camper di Fenis: considerazioni finali

Area camper Fenis Fontana

Ricapitolando, l’area camper di Fenis è adatta a brevi soste senza troppe pretese. E’ tranquilla, gratuita e un po’ spartana, ma comoda per visitare Fenis e il suo meraviglioso castello.

Le preferiamo comunque l’area camper di Chatillon e di Hone qui in Val d’Aosta, ma è un buon compromesso. E comunque è da apprezzare l’attenzione dei valdostani nei confronti del mondo del plein air. Alla prossima!

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara e Fabio
Chiara e Fabio