L’ agrimacelleria Il Canneto : il posto giusto per grigliare in compagnia

L’ agrimacelleria Il Canneto è il posto giusto per trascorrere una piacevole giornata
grigliando in compagnia di amici e parenti.
Siamo in Piemonte, tra Torino e Asti, e l’agriturismo – agrimacelleria è situato in aperta campagna.

Un po' di storia dell'azienda

L’azienda agricola nasce nei primi del ‘900 grazie al nonno dell’attuale proprietario, che inizia ad allevare vari capi di bestiame e animali da cortile. Inizia inoltre anche coltivare la terra, che in queste zone è particolarmente feconda e produttiva.

In seguito la gestione della struttura, campi e stalle annessi, passa nelle mani della figlia e di suo marito, e l’attività si ingrandisce sempre più fino a quando nel 2009 passa nelle mani dell’attuale proprietario.

Questi, insieme a sua moglie, ha il sogno di aprire l’azienda alla gente, e ne fa un agriturismo. Il passo successivo è poi vendere direttamente in loco i propri prodotti, in particolare le carni, ed ecco che nasce l’agrimacelleria.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Agrimacelleria Il Canneto oggi

Oggi quindi i prati dell’azienda ospitano decine di postazioni, riparate o meno da gazebo, destinate ad accogliere quanti sono desiderosi di trascorrere una bella giornata all’aria aperta, grigliando carni e verdure acquistate magari proprio dal propietario. Per la precisione sono disponibili circa 70 postazioni suddivise in singole, doppie e triple. Potete portare le vostre griglie personali oppure sfruttare quelle offerte dall’agrimacelleria, sia portatili che in muratura.

In cima ad una piccola collinetta si trovano i bagni pubblici, mentre chi volesse usufruire del servizio bar o volesse mangiare senza dover cucinare nulla può recarsi nella zona adibita a bar-ristorante e farsi servire piatti di carne o pietanze tipiche piemontesi.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Attività all'aria aperta

Potrete passeggiare nei vicini boschi, prendere il sole, giocare a calcio, calcio balilla o ping pong: avrete tutto a vostra disposizione in ben 3000 mq di prato.

I più piccoli potranno usufruire di scivolo, altalena e altri giochi…la nostra nipotina non voleva più venire via!

Buone notizie anche per gli amanti dei droni e dell’aeromodellismo, perché c’è spazio più che a sufficienza per decollare. Nel caso, comunque, vi ricordiamo di rispettare le regole ed il buon senso ed evitare luoghi affollati.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Grigliate e pic- nic

Ovviamente l’attività che va per la maggiore è mangiare ciò che si è accuratamente ed amorevolmente grigliato. Se deciderete di acquistare tutto l’occorrente in loco potrete scegliere fra vari pacchetti preassemblati per adulti o bambini oppure scegliere voi cosa acquistare: vi consigliamo comunque di prenotare anticipatamente il tutto salvo rischiare di ritrovarvi a bocca asciutta o senza un posto in cui stare.

Per chi lo desiderasse è possibile anche essere forniti di cesto da pic – nic con posate, piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia, di carbonella, di condimenti vari e di utensili.

Oltre a carne e verdure potrete poi acquistare vino, pane, formaggi e bevande varie.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

La nostra esperienza

Noi ci siamo recati con la nostra famiglia all’ agrimacelleria Il Canneto in occasione del 25 aprile, e abbiamo prenotato anticipatamente la carne. Abbiamo poi chiesto se potevamo venire con i nostri due camper (Merlino e quello di nostro cognato), e i titolari non hanno fatto alcun problema e ci hanno anzi fatti comodamente sistemare all’interno del perimetro di prato. Normalmente, invece, le vetture vanno lasciate nel parcheggio al di fuori dell’agrimacelleria.

Non abbiamo usufruito né di tavoli né delle griglie a disposizione degli ospiti in quanto eravamo già attrezzati, ma abbiamo mangiato ottimamente ed abbiamo trascorso una bella giornata di tranquillità e relax. Proprio una bella esperienza!

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

L' agrimacelleria Il Canneto: informazioni utili

Riepilogando, l’agriturismo – agrimacelleria è immerso nel verde delle colline piemontesi e gode di tanto spazio a disposizione degli ospiti. Ottimi i prodotti a km zero in vendita, sia la carne che i salumi erano eccellenti (non abbiamo provato il vino e la verdura). L’azienda gode infatti di ben 4,5 stelline su 5 su Tripadvisor, e a nostro parere il giudizio lusinghiero è ben meritato.

I prezzi variano a seconda di quello che richiedete, ma l’ingresso portando carne da casa costa 5€ a persona (se si è meno di cinque persone sarà applicato un supplemento di 15€). Per maggiori informazioni vi lasciamo qui il sito web ufficiale de “Il Canneto” .

I cani sono i benvenuti ed è disponibile un ampio pargheggio subito all’esterno delle recinzioni dell’agrimacelleria.

Necessaria la prenotazione.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Contatti

Agrimacelleria Il Canneto

Via Canneto, 6
14020 Cerreto d’Asti (AT)

N.B. E’consigliato non svoltare in direzione Cerreto d’Asti ma accedere dalla provinciale Asti-Chivasso.

Tel: +39 334.2082024

E-mail: agri.ilcanneto@libero.it

Condividi su:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn