fbpx
Chiara Mandich

Come ben sai noi siamo amanti del contatto con le persone.

Il contatto vero però, fatto di mani che si stringono, di sorrisi spontanei e di sguardi che si incrociano, mentre non amiamo particolarmente il filtro virtuale dei social.

Ecco perché adoriamo le fiere, perché riusciamo ad incontrare amici nuovi e vecchi che altrimenti sarebbero poco più che un nickname ed una foto profilo.

Ad “A tutto camper 2019” quindi non possiamo certo mancare, tanto più che giochiamo in casa! E se ben ricordi ci siamo stati anche in passato.

Non vogliamo svelarti tutto quello che abbiamo in mente per questa edizione 2019 della Fiera, ma tantissime sono le sorprese e le attività che bollono in pentola.

Anche perché questa volta non saremo soli ma bensì faremo parte di una super squadra…il team de “La mia vacanza #èdifferente”!

allemandich in fiera

Il Team di “A Tutto Camper 2019”: La mia Vacanza #èdifferente

Con noi troverai infatti tantissime altre realtà legate al mondo dell’abitar viaggiando, a partire da Cristiano Fabris di LiberaMente in Camper. Chi non conosce il mitico Bubris? E bene così, perché se dovessimo classificare lui e ciò che fa dandoti una breve descrizione saremmo davvero in alto mare. Sarebbe forse più semplice dirti ciò che non è e che non fa, ecco.

Oltre all’istrionico Cristiano e al suo variopinto mondo potrai poi incontrare Angela e Monica di In Camper con Gusto, due donne meravigliose che lavorano sodo per creare un punto di contatto tangibile e gustoso tra il camperista e i piccoli e grandi produttori italiani legati all’enogastronomia, con un occhio di riguardo per il territorio Emiliano.

E poi ancora Paola e Grazia di Camper Go, l’app creata dai camperisti per i camperisti. Con un solo click avrai a portata di mano itinerari, appuntamenti, mete, campeggi ed aree sosta, ma anche e soprattutto tantissimi utili tutorial per goderti al meglio l’esperienza del plein air.

Sempre parlando di itinerari e camper potrai incontrare Stefania, la donna forte e di carattere che è la colonna portante del club Tanta Strada in Camper. Durante i suoi raduni andrai alla scoperta sì dell’Italia, ma anche di posti lontani e misteriosi quali Capo Nord e la Grande Russia.

“La mia vacanza è differente” anche per Actitalia, presente con noi allo stand. Non sai cos’è Actitalia? Diciamo che possiamo definirla come “la casa dei camper club”, e se ancora non hai ben capito non ti resta che venire in Fiera ad incontrare la Federazione.

Infine Massimo e Francesca, i progettisti dell’ormai famoso S-Moove. Te li abbiamo già presentati durante una delle nostre chiacchierate in streaming, e di certo non ti sarai scordato del loro geniale sistema di mobili modulari componibili in multistrato di betulla!

Tutti insieme formiamo il maxi gruppo “ La mia vacanza #èdifferente”, e con noi anche tanti altri ospiti che ti lasciamo scoprire e conoscere di persona.

con s-moove

 

Cosa combineremo noi?

Ti stai chiedendo quale sarà il nostro ruolo durante “A Tutto Camper 2019” e come interagiremo con tutte le differenti realtà de “La mia vacanza #èdifferente”?

Ok, siamo bravi e ti diamo qualche piccola anticipazione. Piccola però!

Possiamo dirti che noi Allemandich ad esempio prenderemo la parola per raccontarti la nostra esperienza presso alcuni parchi di divertimento italiani ed esteri. Se ci segui probabilmente di molti ci avrai già sentito parlare, ma crediamo sia doveroso tenere i riflettori ben puntati sul risparmio che il raggiungere queste mete (di solito alquanto costose) in camper può offrire e al contempo far risaltare quanto i camperisti siano una risorsa importante per il turismo, da non trascurare ma anzi da valorizzare.

Tratteremo poi le differenze tra il concetto di camper come dimora abituale, abbracciato dai fulltimers, e quello di camper come mezzo per viaggiare e andare in vacanza, supportato da noi. Sarà di certo un bel momento di confronto tra due modi di concepire il camper molto diversi, ma siamo certi che il dibattito sarà gestito in modo più che equilibrato e che non vedrai volare coltelli. Del resto una delle caratteristiche più belle del mondo del plein air è proprio quella di riunirsi ed accettare le differenze tra persone e idee diverse, no?

Ti daremo poi qualche spunto su come la tecnologia possa essere una risorsa importante ed utile per il camperista, presentandoti il mondo delle App, dei blog e dei gruppi Facebook. Anche stavolta non saremo soli in questa avventura, ma divideremo il palco con gli altri membri de “La mia vacanza #èdifferente”, e non solo…

E poi, e poi…

E poi non ti resta che venire a vedere, perché da noi non otterrai neanche un briciolo di spoiler in più!

con Stefania

Ci vediamo ad “A Tutto camper 2019”?

Che altro dirti se non che speriamo di aver stuzzicato la tua curiosità e che speriamo di incontrarti presto di persona? Ti promettiamo che ne varrà la pena perché toccherai con mano un modo diverso di prender parte ad una fiera, e scoprirai tantissime realtà differenti ma che si compenetrano l’una con l’altra. Un solo biglietto, un solo stand, esperienze all’ennesima potenza!

Forza allora, vieni a trovare noi e gli altri membri del gruppo e anche tu potrai dire: “La mia vacanza #èdifferente!”

A presto!

 

 

A Tutto Camper  2019 – Fiera del Camper di Torino

Lingotto Fiere, Padiglione 3

Via Nizza, 294, 10126 Torino TO

Dall’ 8 al 19 novembre 2019

Orari: dalle 10.00 alle 20.00

Biglietti:

  • Intero:7,00€
  • Ridotto*:5,00€
  • Ingresso gratuito:Ragazzi fino a 12 anni, invalidi aventi diritto all’accompagnatore (ingresso gratuito per entrambi previa esibizione del certificato).*Ingresso ridotto riservato a invalidi senza necessità di accompagnatore, previa esibizione del certificato: ingresso ridotto unicamente per il disabile. Ridotto speciale per comitive minimo 15 persone previa registrazione via e-mail a info@atuttocamper.com

Sito web: http://www.atuttocamper.com/?fbclid=IwAR26Pp0YsAVwkas-xyiHcg7c_6-OL7V35Kha0BQB87DnR68lemOKk9rjQQc#atc-date

 

Noi saremo presenti allo Stand E9, e non dimenticare che i tuoi amici a quattro zampe sono anche nostri amici e sono i benvenuti!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.